Slalom Levi: all'americana Shiffrin la prima tappa della coppa del mondo, male le azzurre

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Slalom Levi: all'americana Shiffrin la prima tappa della coppa del mondo, male le azzurre
 Mikaela Shiffrin
Mikaela ShiffrinAFP
Per la campionessa Usa è il 75esimo successo in carriera. Tra le quattro azzurre in gara solo Gulli si è qualificata per la seconda manche.

La campionessa Usa Mikaela Shiffrin (27) - 75esimo successo in carriera e 49esimo in speciale - ha vinto lo slalom speciale di coppa del mondo di Levi con il tempo di 1.51.25.

La statunitense aveva chiuso la prima manche in terza posizione dietro alla tedesca Lena Duerr e alla svedese Anna Swenn Larsson. Quest'ultima ha chiuso la prima gara stagionale al secondo posto in 1.51.41. Terza classificata la slovacca Petra Vlhova in 1.51.45, che ha vinto questo slalom per ben cinque volte.

Una sola azzurra, delle quattro in gara, si è classificata tra le migliori trenta ammesse alla manche decisiva. La piemontese Anita Gulli ha però chiuso in ultima posizione a causa di un errore (2.11.87).

Al suo esordio in coppa del mondo con i colori dell'Albania, non si è classificata per la seconda manche anche anche l'italiana Lara Colturi, 16 anni appena compiuti e figlia dell'ex azzurra Daniela Ceccarelli, oro alle Olimpiadi di Salt Lake.

Domani nella località finlandese si gareggerà ancora in slalom speciale.