Sci, la Goggia punta alla Coppa del Mondo generale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sci, la Goggia punta alla Coppa del Mondo generale

Sofia Goggia
Sofia GoggiaProfimedia
L'atleta bergamasca affronta la nuova stagione con la voglia giusta di oltrepassare i propri limiti

Da anni affermatasi come una delle migliori sciatrici del pianeta, Sofia Goggia (29) si pone adesso obiettivi più ambiziosi. Impegnata nella preparazione in Val Senales prima di partire per gli Stati Uniti, dove sarà la leader dell'Italia a Copper Mountain, la bergamasca punta a due grandi obiettivi nell'immediato.

Il primo è senza dubbio quello di far capire nuovamente al mondo intero che è lei la miglior discesista in assoluto. E per farlo dovrà dimostrare di poter vincere nuovamente la coppa di discesa, che per lei sarebbe la quarta di sempre. A questa gara potrebbe inoltre aggiungere quella del Super G, che non è mai riuscita a conquistare. 

Dopo l'ultimo grave infortunio avvenuto a Cortina, quando complicò il suo avvicinamento alle Olimpiadi, la Goggia vuole ripartire a modo suo, ossia vincendo a convincendo. Se da un lato le due coppe già citate sono gli obiettivi primari, per i quali comincerà già da subito ad allenarsi tra Italia e Stati Uniti, la bergamasca ha però un sogno nel cassetto, ossia la Coppa del Mondo generale.

Una meta che si preannuncia complicata da attraversare, anche e soprattutto dopo la cancellazione di due discese veloci come quelle di Zermatt/Cervinia, che per lei rappresentavano un ottimo punto di partenza.  

Adesso le toccherà rimboccarsi le maniche e fare il possibile per rimediare a questo handicap. Sempre, ovviamente, basandosi sul proprio talento.