Inter, per Simone Inzaghi c'è ancora speranza di vincere lo Scudetto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Inter, per Simone Inzaghi c'è ancora speranza di vincere lo Scudetto
Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
L'allenatore nerazzurro confida in un miglioramento alla ripresa e coccola Lukaku e Onana

"L'Inter può vincere lo scudetto? È l'augurio e la speranza. Il Napoli ha fatto un cammino importante che ha fatto sì che ci sia questo distacco ma mancano 23 partite alla fine, c'è spazio per tutti e bisognerà riprendere nella miglior maniera". Parole di Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter che ha introdotto l'amichevole di domani dei nerazzurri contro il Red Bull Salisburgo.

Il tecnico piacentino prova a far forza al suo gruppo, facendo capire che c'è ancora margine di rimonta, anche se molto dipenderà dalla preparazione effettuata per arrivare bene alla ripresa a gennaio, quando l'Inter affronterà proprio il Napoli capolista: "Adesso dobbiamo lavorare per arrivare alla ripresa del 4 gennaio nel migliore dei modi. Avremo un gennaio molto impegnativo, ci sarà una finale di Supercoppa a cui teniamo tanto ma prima ci sarà il campionato, dovremo fare più di trenta punti nelle prossime 15 partite perché abbiamo visto che con queste medie trenta punti non sono sufficienti".

Riguardo i giocatori che dovranno rientrare dai Mondiali, Inzaghi ha coccolato il suo bomber Romelu Lukaku, reduce da un torneo pessimo dal punto di vista del rendimento: "Lukaku? L'ho sentito, era deluso per l'eliminazione del Belgio perché è un Mondiale e perché tiene tanto alla sua Nazionale come all'Inter. Ha giocato 45 minuti, ha avuto tre occasioni, ci sono momenti così, tutti gli attaccanti li attraversano ma avendo le occasioni un attaccante deve stare sereno". 

Lo stesso trattamento al miele è stato riservato ad André Onana, portiere che ha abbandonato a torneo in corso il ritiro del Camerun per incomprensioni con il commissario tecnico Rigobert Song: "Per quanto riguarda Onana c'è stata un'incomprensione che ha finito per pagare, ma l'ho sentito ed è tranquillo. È un ragazzo molto serio e positivo nel gruppo, venerdì sarà ad Appiano e ricomincerà a lavorare con noi".