Serie A, rimonta dell'Inter a Bergamo: 3-2 all'Atalanta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie A, rimonta dell'Inter a Bergamo: 3-2 all'Atalanta
Serie A, rimonta dell'Inter a Bergamo: 3-2 all'Atalanta
Serie A, rimonta dell'Inter a Bergamo: 3-2 all'AtalantaAFP
Una doppietta di Edin Dzeko e l'autorete del rientrante Palomino consentono alla squadra di Inzaghi di espugnare il Gewiss Stadium

L’utimo lunch match del campionato di Serie A di questo 2022 si è giocato al Gewiss Stadium di Bergamo dove si sono affrontate Atalanta e Inter. La formazione di Simone Inzaghi (46) ha portato a casa l’intera posta in palio soffrendo e rimontando lo svantaggio iniziale firmato dagli undici metri da Ademola Lookman (25).

Una doppietta di Edin Dzeko (36) e l’autorete di Josè Luis Palomino (32), rientrato oggi dopo la lunga squalifica, condannano la Dea che subisce la terza sconfitta di fila. Per l’Inter, invece, seconda vittoria consecutiva e momentaneo aggancio a Milan e Lazio a quota 30 punti in classifica, in attesa dei match che si disputeranno in serata.

La formazione di Gian Piero Gasperini (64), tuttavia, ha messo in difficoltà l’Inter soprattutto nella prima parte di gara dove i bergamaschi hanno avuto una buona occasione con Ademola Lookman (25) che si è visto respingere da due passi la conclusione da Andrè Onana (26). Il nigeriano dell’Atalanta poco dopo trasformava il rigore concesso dall’arbitro Chiffi per fallo di Stefan De Vrij (30) che atterrava in area di rigore Duvan Zapata (31).

La reazione dell’Inter è stata lenta ma efficace e dopo dieci minuti dal gol dei padroni di casa perveniva al pareggio grazie a Edin Dzeko (36) che correggeva in rete un cross di Federico Dimarco (25) dalla sinistra sporcato da Lautaro Martinez (25).  

Nella ripresa sono stati sempre i padroni di casa a imporre il proprio ritmo al match specie nella fase iniziale e con Duvan Zapata (31) che calciava di poco a lato hanno vanificato una grande chance. Dalla parte opposta l’Inter al primo affondo ha trovato, invece, il gol ancora con Edin Dzeko (36) che ha finalizzato con un tap-in un altro cross operato da Federico Dimarco (25). 

La Dea sembrava aver accusato il colpo subendo anche il terzo gol causato da una sfortunata autorete di Josè Luis Palomino (32) che nel tentativo di anticipare Edin Dzeko (36) ha battuto di testa il proprio portiere. L'Atalanta alzava nuovamente il baricentro mettendo in difficoltà la formazione di Simone Inzaghi (46) e dopo svariati tentativi, riusciva a riaprire il match con il colpo di testa di Josè Luis Palomino (32) su calcio d'angolo. Forcing dei bergamaschi e Inter sempre più arroccata nella propria metà campo. La squadra di Gian Piero Gasperini (64) ha provato soprattutto su palla inattiva a riequilibrare il match, sbattendo sul muro difensivo nerazzurro.