Miami Open: Medvedev batte Jarry e avanza in semifinale, Alexandrova supera Pegula

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Miami Open: Medvedev batte Jarry e trova Sinner in semifinale, Alexandrova supera Pegula
Medvedev è pronto a conservare il titolo.
Medvedev è pronto a conservare il titolo.Profimedia
Il russo ha sconfitto il cileno in due set ed è tra i migliori quattro giocatori del torneo. Adesso sfida a Jannik Sinner.

Daniil Medvedev si è imposto per 6-2, 7-6 (7) in una gara in cui Nicolas Jarry ha venduto cara la pelle nel secondo set.

Con questo trionfo, il russo ha messo a segno la sua nona vittoria consecutiva al Miami Open dopo essersi portato in vantaggio in un tie-break in cui Jarry ha lottato fino alla fine incoraggiato dai tifosi latino-americani che ogni anno si recano al torneo in Florida.

Il tie-break è stato molto combattuto, con il numero quattro del mondo che ha sprecato una chiara opportunità di chiudere il match sul 6-5, ma il suo errore non gli ha impedito di chiudere i conti poco dopo.

Il bilancio di Medvedev nel 2024 è più che positivo (18 vittorie e 3 sconfitte), anche se non ha ancora centrato nessun trofeo.

Errani-Paolini in semifinale nel doppio

Non solo Medvedev: nel doppio, Jasmine Paolini e Sara Errani hanno conquistato una semifinale importante.

Le tenniste azzurre hanno battuto ai quarti la coppia russa formata da Ekaterina Alexandrova e Irina Khromacheva con un netto 6-2, 6-2.

Ora dovranno sfidare le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands.

Ekaterina Alexandrova, un paio di ore prima, aveva però centrato la vittoria contro Jessica Pegula, approdando in semifinale vincendo in rimonta con un 3-6, 6-4, 6-4 sulla beniamina di casa.