Nadal conferma che giocherà il doppio con Alcaraz ai Giochi "se non accadrà nulla di strano"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Nadal conferma che giocherà il doppio con Alcaraz ai Giochi "se non accadrà nulla di strano"
Nadal si allena a Madrid
Nadal si allena a MadridProfimedia
Buone notizie per il tennis spagnolo dal Mutua Madrid Open. Il sogno di un intero paese di vedere i due fenomeni insieme nell'ultima Olimpiade del maiorchino è più vicino a diventare realtà.

Dopo che Carlos Alcaraz ha dichiarato a Marca di non osare chiederglielo, Rafa Nadal ha risposto attraverso TikTok: "Non dovete chiedermi nulla, se non c'è nulla di strano giocheremo insieme. È qualcosa che mi entusiasma tantissimo e se non sbaglio sarà così anche per lui". Lo spagnolo, che a Madrid affronta il duello contro De Minaur con l'obiettivo di continuare a migliorare dopo gli infortuni, ha all'attivo due ori olimpici: Pechino 2008 a livello individuale e Rio 2016 in doppio al fianco di Marc Lopez.

Preparazione

Nadal ha anche aggiunto che gli piacerebbe giocare con Alcaraz prima dell'evento olimpico francese."Sarebbe bello poter giocare un torneo prima dei Giochi per prepararci, per capirci, un'occasione per fare una buona coppia e aspirare a cose belle. Sarebbe un bene per entrambi e per la squadra spagnola. Vedremo come si evolverà la situazione. Spero di essere all'altezza di essere un buon partner per lui e sono sicuro che lui lo sarà per me. Vedremo dove potremo arrivare", ha concluso.