Padel, al via il Major a Roma: esordio ok per la coppia Cattaneo-Di Giovanni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Padel, al via il Major a Roma: esordio ok per la coppia Cattaneo-Di Giovanni
 Cattaneo e Di Giovanni
Cattaneo e Di GiovanniProfimedia
Gli azzurri hanno vinto il primo match di padel giocato al Centrale del Foro Italico imponendosi per 6-4, 6-4 contro i francesi Moreau e Inzerillo.

Sono cominciati oggi i main draw maschili e femminili della seconda edizione del Bnl Italy Major Premier Padel e prendersi il palcoscenico è stata la coppia formata da Cattaneo e Di Giovanni.

La loro partita contro i francesi Moreau e Inzerillo è stata la prima di padel nel Centrale del Foro Italico ed è combaciata con il successo azzurro con il risultato di 6-4, 6-4, regalandosi così al prossimo turno il match contro Navarro e Chingotto.

"Sono due giocatori straordinari, dovremo pensare a divertirci. Con Navarro ormai sono corsi e ricorsi storici perché dei giocatori top del mondo è l'unico con cui ho giocato tre volte. Ha un significato particolare" ha detto Di Giovanni proiettandosi alla sfida di mercoledì.

Cattaneo, invece, si è soffermato sulle emozioni di giocare nel Centrale: "È stata un'emozione indescrivibile. Un sogno che avevamo da bambini era quello di giocare qui da tennisti. Ora con il padel abbiamo avuto una seconda occasione".

Intanto nel tabellone principale femminile è entrata un'altra italiana, si chiama Lorena Vano, cresciuta a Malaga, ma originaria di Caserta. L'azzurra, in coppia con la spagnola, Peralta Exposito, ha vinto sul Pietrangeli reso bollente dai 35 gradi della Capitale, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e sedici minuti di buona qualità contro la coppia tutta italiana composta da Erika Zanchetta e Martina Parmigiani.