Padel, nel misto l'Italia è d'argento, mentre arriva il bronzo nel torneo femminile

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Padel, nel misto l'Italia è d'argento, mentre arriva il bronzo nel torneo femminile
Padel, nel misto l'Italia è d'argento, mentre arriva il bronzo nel torneo femminile
Padel, nel misto l'Italia è d'argento, mentre arriva il bronzo nel torneo femminileProfimedia
Cassetta e Sussarello non ce l'hanno fatta contro i più quotati spagnoli, che si impongono in due set

Non sono riusciti ad andare contro il pronostico iniziale Marco Cassetta e Giulia Sussarello, che nella grande finale del torneo di padel misto in quel di Cracovia sono stati sconfitti in due set dalla coppia spagnola formata dai fortissimi Daniel Santigosa e Noa Canovas. Gli iberici si sono imposti con il risultato finale di 6-3 7-5, vincendo così un oro che tutti avevano immaginato al loro collo prima dell'ultima partita.

La coppia azzurra, arrivata fino in finale battendo una serie di avversari più quotati, è stata combattiva e rocciosa in questo atto ultimo, ma non è riuscita a sopperire al divario tecnico che intercorreva tra loro e i rivali, specialmente quel Daniel Santigosa protagonista di una serie di punti importanti, due dei quali nell'ultimo e decisivo game. L'argento, comunque, resta un ottimo risultato per gli azzurri.

Bronzo femminile

La consolazione per l'Italia e per la stessa Sussarello era arrivata prima, con la vittoria della comasca nel torneo femminile, dove gareggiava insieme alla romana Chiara Pappacena. Le due atlete italiane, sconfitte in semifinale dalle spagnole Marta Barrera e Marta Caparros, hanno trovato una piccola rivincita oggi.

La vittoria delle azzurre è infatti arrivata contro un altro duo spagnolo, quello composto dalla stessa Noa Canovas e da Araceli Maria Martinez. Il trionfo, piuttosto sudato, è arrivato in tre set con il punteggio finale di 7-5 3-6 7-5.

Citazioni