Padel, l'Italia va in finale contro la Spagna agli European Games di Cracovia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Padel, l'Italia va in finale contro la Spagna agli European Games di Cracovia
Padel, l'Italia va in finale contro la Spagna agli European Games di Cracovia
Padel, l'Italia va in finale contro la Spagna agli European Games di CracoviaProfimedia
Grandiosa impresa contro gli iberici Araceli/Gala, teste di serie n. 2. L'atto ultimo del torneo misto vedrà il duo azzurro Cassetta e Sussarello affrontare le teste di serie numero 1 Canovas/Santigosa.

Ci è voluta un'ora e 35 minuti alla coppia mista azzurra formata da Marco Cassetta e Giulia Sussarello per avere ragione degli spagnoli Araceli Maria Martinez e David Gala, coppia che vantava lo status di testa di serie numero 2. La grande impresa della coppia azzurra è visibile anche attraverso le statistiche: sono stati ben 96 i vincenti contro i 73 degli avversari. Per avere la meglio sui più quotati avversari ci sono voluti tre set: 6/2, 4/6, 7/5 il punteggio finale dopo un'ora e 35 minuti.

Nel finale si è notata la grande emozione dell'allenatrice Marcela Ferrari, fiera di quanto fatto dai suoi ragazzi, i quali adesso dovranno vedersela in finale contro la testa di serie numero 1, ossia l'altra coppia di iberici, quella formata da Noa Canovas e Daniel Santigosa, che per molti sono i grandi favoriti alla vittoria finale che avrà luogo domani in quel di Cracovia.

Irripetibile

Una prestazione difensiva superlativa quella del duo italiano, che torna a realizzare un grande gioco dal punto di vista dell'abnegazione in questo torneo continentale. E l'emozione per quanto ottenuto è palpabile nelle parole dei due atleti a fine gara. Le parole della Sussarello  “Si tratta di una cosa unica e irripetibile. Quando magari ti va male in un torneo pensi subito a rifarti la settimana successiva con il prossimo torneo, ma con la maglia azzurra non è così, non hai seconde chance e devi dare tutta te stessa. Indossarla è bellissimo e noi ci teniamo da morire”.

Citazioni