NHL: continua la corsa dei Bruins, si fermano di nuovo i Rangers per mano dei Jets

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: continua la corsa dei Bruins, si fermano di nuovo i Rangers per mano dei Jets
David Pastrnak, autore di due gol contro Ottawa
David Pastrnak, autore di due gol contro OttawaAFP
Dopo il filotto di vittorie in campionato, New York ha collezionato il secondo k.o. consecutivo cadendo contro Winnipeg per 4-1. Superati anche i Kraken per 4-0 da San Jose, e i Ducks, sconfitti all'overtime dai Panthers.

Una seconda battuta d'arresto per i Rangers, che dopo le sette vittore di campionato che gli avevano permesso di accorciare notevolmente la distanza con il gruppo di testa hanno incassato le sconfitte contro Calgari e Jets. Se nel primo caso, però, i canadesi si erano imposti soltanto all'overtime, in questo caso il risultato è stato molto più netto. I Jets, infatti, hanno preso in mano la gara sin da subito, portandosi sul 3-0 all'inizio del secondo periodo e concludendo l'opera nel terzo con Mark Scheifele (29). Timida la risposta di New York, che ha centrato un solo gol, nel finale del secondo periodo, con Vincent Trocheck (29).

Rimanendo a est, non si può dire la stessa cosa per i Bruins, che invece sono alla quarta vittoria consecutiva e a quota 91 punti in classifica. A ispirare il trionfo per 3-1 sui Senators la grande prestazione di David Pastrnak (26), autore dei gol del 2-1 e del 3-1 che hanno permesso ai suoi di aggirare l'ostacolo Ottawa nel secondo e terzo periodo.

A ovest, invece, continua il periodo altalenante dei Kraken, k.o, anche contro gli Sharks con un nettissimo 4-0. Seattle ha retto nel primo periodo, per poi incassare tre reti in rapida successione nella seconda parte della gara. A chiudere i giochi di una gara mai in discussione ci ha poi pensato il 4-0 firmato da Michael Eyssimont (26), che ha regalato ai suoi la prima vittoria dopo tre sconfitte di fila.

Bene anche i Panthers, che hanno faticato ma sono riusciti a battere il fanalino di coda della Western Conference, Anaheim, ai supplementari, imponendosi per 4-3. Per i californiani si tratta della quinta sconfitta consecutiva.

TUTTI I RISULTATI