NHL: strepitosa rimonta dei Jets contro i Blues, Horvat passa da Vancouver a New York

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: strepitosa rimonta dei Jets contro i Blues, Horvat passa da Vancouver a New York

Mark Scheifele
Mark ScheifeleAFP
La franchigia di Winnipeg segna quattro reti in 18 minuti e ribalta i Blues che si erano portati sul 2-0. Nel frattempo, i Canucks hanno ceduto l'attaccante canadese agli Islanders assicurandosi Beauvillier e Raty e l'eventuale numero uno nel Draft NHL 2023

Nell'unica partita di giornata, Josh Morrissey e Mark Scheifele hanno trascinato, con due gol ciascuno nel terzo periodo, alla rimonta i Winnipeg Jets, che a 18 minuti dalla fine dell'incontro disputato al Canada Life Centre erano sotto di due reti contro i St. Louis Blues.

"Josh ha giocato alla grande stasera. Ma, del resto, lo fa sempre e oggi ha ricevuto il giusto premio. Ha segnato due grandi gol. È stato lui a guidarci",  ha sottolineato a fine gara Scheifele.

Dalla sua, Connor Hellebuyck ha effettuato 24 parate per i Jets che erano reduci da tre sconfitte di fila. Due assist a testa, invece, Kyle Connor e Saku Menalanen.

"Ne avevamo davvero bisogno - ha aggiunto Scheifele - . Volevamo constatare di essere in grado di poter essere protagonisti di una rimonta del genere. Ognuno di noi ha combattuto, ognuno di noi ha fatto la cosa giusta. E anche quando siamo passati in vantaggio, abbiamo continuato sulla stessa linea. È stato davvero spettacolare".

Bo Horvat
Bo HorvatAFP

Nel frattempo, Bo Horvat, autore quest'anno di 31 gol, è stato ceduto dai Vancouver Canucks ai New York Islanders. I canadesi, dalla loro, si sono assicurati gli attaccanti Anthony Beauvillier e Aatu Raty e l'eventuale numero uno nel Draft NHL 2023.

"Ovviamente, sono un po' in stato di shock. È stato come essere risucchiati in un grande vortice sia per me che per la mia famiglia - ha sottolineato Horvat - . Ho sentito molte cose incredibili sulla franchigia, sulla città e su tutti i giocatori che ne fanno parte. Non vedo l'ora di poter dare il mio contributo".