NHL: bene i Golden Knights, gli Hurricanes travolgono Tampa Bay, super Kotkaniemi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: bene i Golden Knights, gli Hurricanes travolgono Tampa Bay, super Kotkaniemi
Jesperi Kotkaniemi
Jesperi Kotkaniemi Profimedia
Nella notte di hockey americano i Golden Knights si sono riconfermati, provando a staccare Dallas in cima alla classifica. Malissimo, invece, Tampa Bay, che ha subito l'umiliante 6-0 da parte degli Hurricanes.

Carolina proverà a colmare il divario in testa alla Eastern Conference fino all'ultimo, anche se i 14 punti che separano gli Hurricanes dai Bruins, al comando in solitaria, sembrano troppi per credere in una rimonta. La conferma della grande forma degli Hurricanes è arrivata nella notte, quando hanno affrontato un'altra delle squadre di vertice a est, Tampa Bay, travolgendola per 6-0. A ispirare la pesantissima vittoria sui Lightning è stato Jesperi Kotkaniemi (22), 22enne finlandese che ha messo a segno quattro assist e un gol, partecipando così a quasi tutte le azioni da gol dei suoi.

Bene anche i Golden Knights, che hanno il primo posto in classifica in una Western Conference molto più aperta. La squadra di Vegas, che comandava la partita per 3-0 a inizio secondo quarto, ha dovuto fare fronte alla rimonta dei Canadiens, che però non sono riusciti ad andare oltre al 4-3, concedendo così una W preziosa ai leader a ovest.

Bene anche altre due squadre di testa, i Devils e i Kraken. Entrambe le due squadre si sono imposte all'overtime, confermando così la loro posizione nella parte alte della classifica. I Devils si sono fatti beffare sul finale dai Coyotes, che al 18:00 hanno trovato il pareggio valso i supplementari. Nel recupero, però, ci ha pensato Nico Hischier (24) a riportare avanti i suoi, che hanno così conquistato la W. Seattle, invece, è partita in svantaggio e ha poi pareggiato nei minuti finali. La rimonta è poi stata completata da Yanni Gourde (31) all'inizio dell'overtime.

TUTTI I RISULTATI