NHL: accordo raggiunto tra i Bruins e Pastrnak che si assicura 90 milioni in 8 anni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: accordo raggiunto tra i Bruins e Pastrnak che si assicura 90 milioni in 8 anni
David Pastrnak
David PastrnakAFP
La franchigia di Boston ha celebrato in pista il nuovo contratto dell'attaccante ceco, travolgendo i Buffalo Sabres 7-1. Vittoria all'overtime per Seattle a Detroit e Pittsburgh a Tampa.

I Bruins hanno annunciato di aver raggiungo un accordo per il rinnovo del contratto di David Pastrnak, che ha firmato per i prossimi otto anni assicurandosi 90 milioni di dollari in questo periodo. Così facendo, la franchigia di Boston ha evitato che il giocatore ceco potesse diventare free agent al termine della stagione in corso.

E, del resto, il 26enne attaccante sta guidando i Bruins in questa stagione grazie ai suoi 42 gol e 38 assist: 80 punti in 60 partite. Pastrnak è stato scelto da Boston nel primo round del Draft 2014 e dal suo arrivo in Nhl ha accumulato 584 punti, prodotto di 282 gol e 302 assist nelle sue 570 partite di regular season, ai quali vanno aggiunti i 74 punti messi a referto nelle gare di playoff.

Accordo che i Bruins hanno celebrato spazzando via in pista i Buffalo Sabres travolti da un perentorio 7-1. A segno, come non poteva essere altrimenti, anche lo stesso Pastrnak, autore della rete del momentaneo 4-0. Per quanto riguarda il resto delle partite, da segnalare le vittorie all'overtime per Seattle a Detroit e Pittsburgh a Tampa.

TUTTI I RISULTATI