NHL, Vegas forza 80 dopo i rigori,  Seattle si conferma nelle zone alte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Vegas forza 80 dopo i rigori, Seattle si conferma nelle zone alte
Una fase del match
Una fase del matchAFP
I leader della Western Conference ottengono la 27esima vittoria, la seconda consecutiva

Ci sono voluti i calci di rigore ai Vegas Golden Knights per riuscire ad avere la meglio sui New Jersey Devils. La squadra che sta in questo momento capeggiando la classifica a Ovest della NHL ha dovuto faticare non poco per aver ragione degli avversari, ma alla fine è riuscita a imporsi, arrivando così a quota 80 punti, la più alta della zona occidentale.

Dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, dal dischetto hanno sbagliato praticamente tutti nei primi tre tiri, fino a quando Theodore si è incaricato di realizzare il lancio decisivo, che ha dato la vittoria ai padroni di casa, il cui pubblico si è mostrato come al solito molto passionale e vicino alla squadra. Ben 46 parate sono state registrata dal portiere di casa Hill, uno dei grandi protagonisti della notte insieme al collega rivale Schmid, autore anch'egli di tante splendide parate.

Sempre a Ovest si registra l'importante vittoria dei Seattle Kraken sul campo dei Columbus Blue Jacket. Il 4-2 finale, maturato negli ultimi due periodi, ha senza dubbio esaltato le doti degli ospiti, i quali hanno scavato il solco nel finale, culminando un'ottima prestazione con il centro di Tanev. Con questo risultato la squadra dell'Oregon arriva a 76 punti e si conferma la quarta realtà dell'Ovest per quanto riguarda la classifica. 

TUTTI I RISULTATI