Mondiali, Fernando Santos "scarica" Ronaldo: "Non sta a me dire se giocherà o meno la prossima partita"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali, Fernando Santos "scarica" Ronaldo: "Non sta a me dire se giocherà o meno la prossima partita"
Fernando Santos
Fernando SantosAFP
Dopo la grande prova contro la Svizzera con CR7 in panchina, il tecnico del Portogallo Fernando Santos alimenta i dubbi sul suo impiego anche nei quarti contro il Marocco.

Fernando Santos, ct del Portogallo, dopo il tennistico 6-1 alla Svizzera negli ottavi dei Mondiali è entusiasta: "Abbiamo giocato una grande partita, mostrato l'atteggiamento giusto per i 90' di gioco".

A fare rumore però è sempre l'esclusione di Cristiano Ronaldo dall'undici titolare: "Ne ho già parlato e non ne voglio più parlare - dice il tecnico dei lusitani -  lui e Gonçalo Ramos sono due calciatori diversi. Ronaldo è capitano, non ci sono stati problemi in seguito alla mia decisione di lasciarlo fuori: è un ragazzo che cerca sempre di dare il proprio contributo alla squadra, ma non sta a me dire se giocherà o meno la prossima partita. Vedremo". 

Anche l'altro veterano della squadra Pepe sull'argomento taglia corto: "Cristiano lo sa benissimo, l'allenatore lo ha detto molto chiaramente: la cosa più importante qui siamo noi. E basta. Quella di lasciarlo fuori è stata una scelta dell'allenatore e dobbiamo rispettare la sua decisione".