Portogallo, Santos: "L'intervista di Ronaldo non ci riguarda"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Portogallo, Santos: "L'intervista di Ronaldo non ci riguarda"
Cristiano Ronaldo
Cristiano RonaldoAFP
Il ct del Portogallo dichiara in conferenza stampa che l'intervista di Cristiano Ronaldo non deve distrarre la Nazionale

Il tecnico Fernando Santos (68), in conferenza stampa ha parlato in merito alla situazione legata a Cristiano Ronaldo (37), dopo aver rilasciato l'intervista al veleno nei confronti del Manachester United. Il tecnico lusitano ha dichiarato: "Quello che è successo con Cristiano Ronaldo non ha nulla a che fare con la squadra nazionale. Il giocatore ha deciso di rilasciare un'intervista come molti altri, personale, molto personale in realtà, e dobbiamo rispettarla"

Fernando Santos dribbla anche le eventuali polemiche interne allo spogliatoio, affermando di non aver sentito nessun giocatore menzionare l'intervista da quando si sono presentati in ritiro lunedì: "L'unica cosa di cui parliamo è la preparazione per il Qatar. L'intervista non ci riguarda affatto". 

L'assenza di Cristiano Ronaldo in alcune situazioni di squadra è motivata dal fatto che stava riprendendo da un problema allo stomaco che ha fatto saltare la sessione di allenamento di oggi e l'amichevole di giovedì con la Nigeria. "È nella sua stanza a riposare e riprendersi. Non si allenerà e non sarà pronto nemmeno per la partita di domani". 

Infine, Fernando Santos dichiara di aver fiducia nella squadra: "Ho piena fiducia nel gruppo. Non solo Ronaldo ma tutti i giocatori sono molto concentrati. I giocatori mi hanno dato la garanzia assoluta della concentrazione totale e dell'ambizione che hanno per questa Coppa del Mondo".

Il Portogallo è nel Gruppo H della Coppa del Mondo con Ghana, Uruguay e Corea del Sud.Crist