L'Inter è pronta al rientro: in attesa dei nazionali 4-0 nel test con il Salisburgo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Inter è pronta al rientro: in attesa dei nazionali 4-0 nel test con il Salisburgo
L'Inter è pronta al rientro: in attesa dei nazionali 4-0 nel test con il Salisburgo
L'Inter è pronta al rientro: in attesa dei nazionali 4-0 nel test con il SalisburgoProfimedia
La formazione di Inzaghi a ben figurato contro gli austriaci. Venerdì si chiude il ritiro a Malta, poi allenamenti ad Appiano.

Aspettando gli ultimi titolari dai Mondiali, segnali positivi per Simone Inzaghi dalla sua Inter che scalda i motori.

Nella seconda amichevole di preparazione a Malta verso la ripresa del campionato a gennaio, i nerazzurri hanno battuto per 4-0 il Red Bull Salisburgo, con una prestazione positiva e in crescita anche a livello atletico dopo il 6-1 rifilato ai maltesi dello Gzira.

Contro gli austriaci - già avversari del Milan nell'ultimo girone di Champions League e che sfideranno la Roma in Europa League -, con una formazione ancora senza i tanti big impegnati in Qatar, per l'Inter è stato protagonista in particolare Mkhitaryan, abile subito a sbloccare il risultato con il piatto su assist di Dimarco. Il raddoppio ha portato la firma di Acerbi, lasciato solo su una punizione dalla destra calciata da Calhanoglu.

Nella ripresa, dopo un paio di buoni interventi di Handanovic, Mkhitaryan ha costretto il difensore degli austriaci Bernardo all'autorete, mentre nel finale Gosens ha ispirato il giovane Valentin Carboni per la zampata sottoporta per il definitivo 4-0.

Venerdì si concluderà il mini-ritiro a Malta, con i nerazzurri che proseguiranno gli allenamenti ad Appiano Gentile dove ritroveranno anche, tra gli altri, Romelu Lukaku e Andrè Onana dopo gli impegni ai Mondiali.

Il calendario delle sfide di preparazione per Skriniar e compagni, in attesa degli ultimi rientri dal Qatar (dove sono ancora impegnati i difensori Dumfries e De Vrij con l'Olanda, il centrocampista Brozovic con la Croazia e l'attaccante Lautaro Martinez con l'Argentina) proseguirà poi il 17 dicembre a Siviglia contro il Betis, il 22 a Reggio Calabria contro la Reggina di Filippo Inzaghi, fratello del tecnico nerazzurro, e infine il 29 dicembre a Reggio Emilia contro il Sassuolo, prima del ritorno in campo in campionato nel big match contro il Napoli capolista il 4 gennaio 2023 a San Siro.