L'atletica mondiale ratifica i record di Crouser, Duplantis e Tsegay

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'atletica mondiale ratifica i record di Crouser, Duplantis e Tsegay
L'atletica mondiale ratifica i record di Crouser, Duplantis e Tsegay
L'atletica mondiale ratifica i record di Crouser, Duplantis e TsegayWorld Athletics
Giovedì scorso, World Athletics ha ratificato i record mondiali del lancio del peso di Ryan Crouser, del salto con l'asta di Armand Duplantis e dei 5000 metri di Gufaf Tsegay.

È stato ratificato anche il nuovo record under 20 di Reynold Cheruiyot nel miglio.

Il 23 maggio, l'americano Ryan Crouser ha lanciato il peso a 23,56 metri durante l'USATF Grand Prix, parte del circuito mondiale di questo sport, tenutosi a Los Angeles, USA.

Con questo punteggio, il campione mondiale e olimpico ha aggiunto 19 centimetri al precedente record, che era suo anche dalle prove di selezione per i Giochi Olimpici del 2021.

I record di Duplantis, Tsegay e Cheruiyot sono stati raggiunti durante le finali della Diamond League, svoltesi a Eugene, negli Stati Uniti, il 16 e 17 settembre.

Il keniano Cheruyot si è classificato quinto nel miglio di Bowermam con un tempo di 3.48.06 minuti, togliendo più di un secondo al precedente record mondiale U20, che resisteva dal 2009 ed era detenuto da Ilham Tanui Ozbilen.

Per quanto riguarda l'etiope Tsegay, ha detronizzato la keniana Faith Kipyegon , vincendo i 5.000 metri a Eugene in 14.00.21 minuti. Il record precedente è stato polverizzato di cinque secondi.

Proprio alla fine della finale della Diamond League, Mondo Duplantis ha aggiunto il suo settimo record mondiale in carriera. Con 6,23 metri, lo svedese ha aggiunto un centimetro al suo precedente record, stabilito a febbraio sulla pista indoor di Clermont-Ferrand, in Francia.