Mei, presidente Fidal: "Questa è la squadra azzurra di atletica più forte di sempre"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mei, presidente Fidal: "Questa è la squadra azzurra di atletica più forte di sempre"
Stefano Mei
Stefano MeiProfimedia
Il numero uno della Fidal: "Che onore invito al Quirinale per atleti Coppa Europa. A Parigi Jacobs sarà l'uomo da battere".

"È un grande onore il fatto che tutta la squadra che ha trionfato in Coppa Europa sia ricevuta mercoledì prossimo al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella. Sarà un momento straordinario per la nostra atletica, un attestato del lavoro di questi ultimi tre anni, col nuovo corso. Ma oltre i grandi campioni, a quel successo hanno contribuito tanti ragazzi che difficilmente saliranno su un podio internazionale".

Così il presidente della Fidal, Stefano Mei, ad AtleticaTalk su Atletica TV.

"Sono orgoglioso di essere presidente in un momento così bello, quella di oggi è la squadra più forte di tutti i tempi. C'è una grande consapevolezza. Alle Olimpiadi di Tokyo abbiamo alzato l'asticella e dico che a Parigi faremo meglio nel numero di medaglie. Certo i cinque ori del 2021 derivano da serie di contingenze favorevoli ma i ragazzi ci sorprenderanno ancora", ha proseguito Mei.

"Alle Olimpiadi Jacobs è l'uomo da battere"

Parlando dei campioni azzurri, Mei a proposito di Marcell Jacobs ha detto di essere stato "convinto dalla scelta che ha fatto perché ha un solo obiettivo: vincere le Olimpiadi. Se non ha problemi fisici è ancora l'uomo da battere".

Il presidente si aspetta molto da Mattia Furlani, "non è ancora conscio di quanto sia forte" e Larissa Iapichino: "a Roma e a Parigi ci faranno divertire".

Una citazione anche per Samuele Ceccarelli, definito la sorpresa dell'anno.