NHL: Tampa Bay ed Edmonton ai playoff, poker storico per Verhaeghe

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: Tampa Bay ed Edmonton ai playoff, poker storico per Verhaeghe

Connor McDavid, Leon Draisaitl e Zach Hyman degli Edmonton Oilers
Connor McDavid, Leon Draisaitl e Zach Hyman degli Edmonton Oilers AFP
Vittorie esagerate sia per i Lightning che gli Oilers che hanno rifilato, rispettivamente, una manita e un set ai New York Islanders e agli Anaheim Ducks senza incassare nemmeno un gol. L'attaccante dei Panthers nella storia

Diverse goleade nei tredici incontri in programma nella giornata di NHL. Allo stesso tempo, però, cinque gare hanno visto come protagonisti altrettanti portieri che, dalla loro, sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta. Tra questi il russo Andrei Vasilevski che ha contribuito in maniera decisiva alla manita inflitta dai Tampa Bay Lightning ai New York Islanders permettendo, così, alla propria franchigia di assicurarsi un posto ai playoff.

Post season assicurata anche per gli Edmonton Oilers che, tracinati da Connor McDavid e Leon Draisaitl di gol gli Anaheim Ducks ne hanno segnati sei senza incassarne nemmeno uno. Serata da protagonisti anche per David Pastrnak e Alex Tuch che hanno messo a referto una tripletta a testa nei trionfi di Boston e Buffalo.

 

Carter Verhaeghe è, invece, andato oltre, entrando a far parte di un esclusivo club dei Florida Panthers, quello del "poker", grazie alle quattro reti rifilate ai Columbus Blue Jacket servite a riavvicinare la propria franchigia alla post season: "Ha dovuto lottare molto per farsi strada in questo campionato e mostrare cosa può fare", ha assicurato con orgoglio il suo allenatore, Paul Maurice.

TUTTI I RISULTATI