NHL: Marner guida i Maple Leafs alla vittoria nel derby contro gli Oilers di McDavid

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Marner guida i Maple Leafs alla vittoria nel derby contro gli Oilers di McDavid
Marner e McDavid
Marner e McDavidAFP
Vittoria convincente per la franchigia di Toronto che conserva così il secondo posto dell'Atlantic Division alle spalle dei Boston Bruins che, dalla loro, sono la prima franchigia ad assicurarsi matematicamente un posto ai playoff. Dei dodici incontri di giornata, tre si sono risolti all'overtime e uno ai rigori.

Trascinato da un immenso Mitchell Marner, Toronto si è imposto 7-4 nel derby canadese contro Edmonton. Un gol e tre assist per l'attaccante canadese dei Maple Leafs: "Non eravamo contenti con quello che era successo nella gara giocata a Edmonton (sconfitta 5-2 lo scorso 1 marzo, ndr): sia per come avevamo giocato che per il risultato. Un vero e proprio disastro e per questa ragione volevamo giocare molto meglio rispetto ad allora e credo che ci siamo riusciti", ha ammesso l'mvp dell'incontro.

Superba prova di squadra per i Maple Leafs: oltre ai quattro punti di Marner, a referto sono finiti anche i due gol e un assist di John Tavares, il gol e l'assist di William Nylander e i due gol di Noel Acciari, mentre Matt Murray ha intercettato 22 volte il disco scagliato dagli Oilers ai quali non è bastato il solito Connor McDavid, autore di tra punti (un gol e due assist).

Tre dei dodici incontri di giornata si sono decisi ai supplementari. A imporsi sono stati i Colorado Avalanche sugli Arizona Coyotes (3-2), i Winnipeg Jets in casa dei Florida Panthers (4-5) e i Dallas Stars a Seattle (3-4). A Los Angeles, invece, i Kings sono stati costretti a cedere il passo ai Nashville Predators ai rigori (1-2). Per quanto riguarda la classifica, i Boston Bruins sono la prima squadra ad assicurarsi matematicamente i playoff.

TUTTI I RISULTATI