NHL: vincono Pittsburgh e Edmonton, Crosby e McDavid nella storia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: vincono Pittsburgh e Edmonton, Crosby e McDavid nella storia
Connor McDavid
Connor McDavid
AFP
Soltanto due gli incontri in programma nella notte (europea) Nhl che ha visto i Penguins mettere fine a una serie di quattro sconfitte consecutive e gli Oilers brillare davanti ai propri tifosi

Colorado Avalanche-Pittsburgh Penguins 2-5

Con la sua prima doppietta stagionale, Jeff Carter ha interrotto un filotto di 11 partite a digiuno aiutando così i Penguins a battere 5-2 gli Avalanche che, dalla loro, hanno visto interrotta una serie di sei vittorie consecutive in casa.

Jake Guentzel e Bryan Rust hanno aggiunto a referto due punti (un gol e un assist) a testa, mentre Sidney Crosby, autore del primo gol della partita, è diventato il primo giocatore nella storia della NHL a segnare almeno 30 gol sia a 18 anni che una volta superati i 35.

La vittoria ha permesso, inoltre, ai Penguins di riconquistare la seconda wild card della Eastern Conference raggiungendo quota 80 punti, uno in più dei Florida Panthers.

Edmonton Oilers-Arizona Coyotes 4-3

Grazie alla sua rete ai tempi supplementari, servita per culminare la rimonta degli Edmonton Oilers, Connor McDavid ha raggiunto 60 gol in una stagione per la prima volta nella sua carriera e si è unito a Auston Matthews (Toronto), Steven Stamkos (Tampa Bay) e Alex Ovechkin (Washington) nel ristretto club dei giocatori in attività a raggiungere questa cifra in una sola campagna.

L'mvp della gara contro i Coyotes, però, spetta a Leon Draisaitl. Il tedesco, infatti, ha completato la sua seconda partita della stagione con quattro assist, la quarta con quattro punti totali.

TUTTE LE CLASSIFICHE