Il Superbowl e il "Taylor Swift Effect": la pop star è la persona più attesa a Las Vegas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Superbowl e il "Taylor Swift Effect": la pop star è la persona più attesa a Las Vegas
Un fan di Taylor Swift regge un cartello prima della partita tra Minnesota Vikings e Kansas City Chiefs
Un fan di Taylor Swift regge un cartello prima della partita tra Minnesota Vikings e Kansas City ChiefsReuters
La presenza al Super Bowl di Taylor Swift (vista la sua relazione con Travis Kelce) continua a emozionare i fan che saranno a Las Vegas.

I giorni che precedono il match più atteso negli USA di domenica tra i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers è stato dominato dalle notizie sulla relazione tra Taylor Swift e il suo fidanzato Travis Kelce, tight end dei Chiefs.

"Non fraintendetemi, non sono una grande fan di Taylor Swift, ma penso che non sia colpa sua se continuano a mostrarla nelle dirette televisive e penso che sia un'ottima mossa per aumentare la popolarità dello sport", ha detto Donna Collier, una fan di 61 anni del Kentucky intervistata a Las Vegas. "Più donne devono guardare la NFL. Dobbiamo essere più coinvolte nello sport. Penso che sia fantastico... quindi ben venga Taylor", ha detto ridendo.

Alex Lindsey, 53 anni, appassionato di football di Kansas City, è stato ancora più entusiasta: "È una grande superstar. Sarà  presente per il Super Bowl. Ma questa cosa mi piace, anche se toglie un po' di attenzione alla squadra".

Non è ancora certo, però, Swift parteciperà o meno alla partita di domenica. 

Nonostante sia un'assidua frequentatrice delle partite dei Chiefs per tutta la stagione, potrebbe perdere la partita più importante di tutte a causa di conflitti di programmazione con il suo "Eras Tour" che la vedrà esibirsi a Tokyo il 10 febbraio, la sera prima del Super Bowl.

La Swift potrebbe arrivare a Las Vegas per il calcio d'inizio di domenica, ma dovrebbe poi risalire rapidamente su un aereo per tre concerti a Melbourne, in Australia, a partire dal 16 febbraio.

Molti, però, confidano che ce la farà. "Dovremmo essere fortunati da avere un'altra persona importante che vuole sostenerci nel nostro lavoro, giusto?" ha detto Joel Wafer, un cinquantenne fan del calcio dell'Ohio. "E Taylor non fa altro che sostenere il suo ragazzo in quello che sta facendo. Quindi mi piace, spero che si diverta molto".

Pam Bortz, una "Swiftie" di 57 anni della Carolina del Sud, ha detto che il "Taylor Swift effect" è stato un vantaggio per il Super Bowl.

"Penso che sia una cosa meravigliosa. È una persona fantastica e rende ancora più eccitante il fatto di essere qui per il Super Bowl", ha aggiunto Bortz.

Ma non tutti sono stati altrettanto entusiasti del clamore che circonda la coppia d'oro d'America. "È un sacco di dramma, ecco cosa penso. È football, non dovrebbe esserci troppo spettacolo", ha detto Rafael Aquinaga, un 61enne del Texas.

"Penso che ci sia un po' di confusione, ma sono un tifoso sfegatato dei 49ers e non me ne può fregare di meno di Taylor Swift, davvero", ha aggiunto Harpal Sheena, 34 anni.