Inter, Marotta conferma il legame con Zhang e avvisa: "Niente rivoluzioni sul mercato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Marotta conferma il legame con Zhang e avvisa: "Niente rivoluzioni sul mercato"
Beppe Marotta
Beppe MarottaProfimedia
Dopo la vittoria dello scudetto, l'ad nerazzurro è intervenuto durante l'evento "Il Foglio a San Siro".

"Il rifinanziamento? È un aspetto che non riguarda l'Inter ma la proprietà, per cui sono sicuro che a breve darà notizie ufficiali. Posso tranquillizzare tutti che Steven Zhang ha confermato la volontà di proseguire, siamo orgogliosi di stare con lui. Ha capito cosa vuol dire fare il presidente, proteggendoci ma lasciando lavorare, per cui sono cosciente si arriverà a una conclusione positiva".

Lo ha detto l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta, intervenuto durante l'evento "Il Foglio a San Siro".

"Zhang da persona intelligente ha capito che in prima persona non può agire su tutto e ha affidato a noi quel concetto di delega che ci aiuta a lavorare. Poi è sempre al corrente, siamo responsabili di tutto quello che abbiamo fatto: se c'è qualcosa di sbagliato, significa che è colpa nostra", ha proseguito. 

 "Non faremo rivoluzioni sul mercato"

"Noi vogliamo continuare questo processo evolutivo. La conduzione tecnica di Simone Inzaghi non si discute assolutamente anzi, ci siederemo anche su indicazione del presidente Zhang per prolungare il contratto. Non faremo rivoluzioni nella squadra ma cercheremo di guardare all'obiettivo sostenibilità puntando a centrare ancora risultati in campo", ha aggiunto riguardo la pianificazione per la prossima stagione.

"Incedibili? Credo che nel mondo del calcio di incedibilità non si debba parlare, ma si debba parlare di situazioni che vengono man mano a verificarsi. Le società ormai non sono più padrone dei propri giocatori, il destino è sempre nella loro testa. In questo momento però tutti i giocatori hanno tutti espresso la volontà di proseguire, anche perché siamo l'Inter e meglio di qua dove si può andare?", ha concluso. 

"Serie A-Figc? Litigando non si ottiene nulla"

"Personalmente non amo la litigiosità. La Lega Serie A può rivendicare diritti che possono essere migliorati, ma quando subentra la litigiosità questa situazione non può portare giovamento", ha spiegato poi Marotta parlando dei rapporti tesi tra Lega e Figc.

"Sono dispiaciuto, ci sono aspetti di governance che vanno migliorati, la Lega Serie A rivendica una presenza più forte, ma si può ottenere attraverso il dialogo. Se si comincia a litigare, non si ottiene nulla. Io personalmente mi adopererò perché si possa ottenere qualcosa di meglio per la Lega senza andare a sbattere contro il muro", ha concluso.