Semaforo verde: l'Inter diventa campione, la Juventus non decolla, Napoli in crisi nera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Semaforo verde: l'Inter diventa campione, la Juventus non decolla, Napoli in crisi nera
L'Inter festeggia il 20esimo Scudetto
L'Inter festeggia il 20esimo ScudettoProfimedia/Canva
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Verde: l'Inter conquista la seconda stella

Una cavalcata trionfale quella dei nerazzurri, che si cuciono addosso il 20esimo Scudetto della loro storia e per giunta dopo aver vinto il derby contro il Milan. La squadra di Simone Inzaghi è giusta vincitrice del campionato ed esulta in casa dei rivali, con tutta la città di fede nerazzurra pronta a festeggiare in un Duomo tutto nerazzurro.

Anche il Bologna ha vissuto un lunedì glorioso, sbancando l'Olimpico e imponendosi con risolutezza sulla Roma nello spareggio per il quarto posto. 

Giallo: la Juve tentenna

Ancora un mezzo passo falso per la Juventus, che da tempo ormai non riesce a mantenere una velocità di crociera importante. Il pareggio per 2-2 contro il Cagliari è l'ennesima riprova della pochezza di mezzi della squadra allenata da Massimiliano Allegri, che deve adesso guardarsi dal Bologna, di soli due punti indietro.

Rosso: il Napoli in disgrazia

La squadra fino a un anno fa più forte del campionato si è vista scucire lo Scudetto dal petto dopo una pessima prestazione in casa dell'Empoli, che si potrà vantare di aver sconfitto due volte su due i campioni in carica. Troppo altalenante nel rendimento, il Napoli è stato impalpabile al Castellani, dove non ha praticamente tirato in porta. E adesso vede sempre più lontano anche l'obiettivo minimo della qualificazione in Europa League.

La forma recente del Napoli
La forma recente del NapoliFlashscore