Calciomercato, Benzema in Arabia, il destino è nelle mani del calciatore

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato, Benzema in Arabia, il destino è nelle mani del calciatore
Karim Benzema
Karim BenzemaAFP
L'attaccante francese potrebbe essere stimolato da un ingaggio da favola, ma Florentino Perez non vuole farne a meno. Toccherà dunque a lui decidere se continuare a restare agli ordini di Ancelotti, che dovrebbe a sua volta vivere il suo ultimo anno in Blanco

Arrivato nell'estate del 2009 al Santiago Bernabeu insieme a Cristiano Ronaldo e Kaká, Karim Benzema ha camminato con pazienza lungo un percorso che ha reso fertilissimo alle sue spalle. Con la solerzia di chi non si arrende mai e l'abnegazione del campione, il francese è diventato il capitano e il simbolo di un Real Madrid che oggi ha i suoi connotati.

D'indole tranquilla, nonostante alcuni episodi comportamentali fuori dal campo che hanno coinvolto lui e alcuni dei suoi amici d'infanzia, il centravanti francese si è preso il ruolo di trascinatore del club più esigente del mondo negli ultimi anni.

Catalizzatore

La sua stagione 2021-22, specialmente il finale, è stata da autentico protagonista con la maglia del Real, squadra che il francese ha portato alla vittoria della 14esima Champions League a base di performance determinanti in serie. Centravanti di raccordo, esecutore perfetto e abilissimo a combinare con i compagni, Benzema è diventato con gli anni il classico giocatore capace di aumentare le capacità dei compagni.

Un vero e proprio catalizzatore del gioco, perfettamente consapevole di dove posizionarsi oltre che molto savio nella scelta tra l'azione personale e quando dover lasciare spazio ai compagni. Un attaccante completo dopo i trent'anni è diventato assoluto. Ma che all'alba dei 36 anni potrebbe volere una svolta.

Le statistiche di Benzema in campionato
Le statistiche di Benzema in campionatoFlashscore

Come Ancelotti

Secondo quanto riporta As, infatti, la società araba dell'Al-Ittihad sarebbe disposta a fare follie per lui, offrendogli uno stipendio di 100 milioni netti a stagione. Un miraggio per gli standard europei, e la grande occasione del classico ultimo contratto della carriera dal quale estrarre petrolio.

Come Carlo Ancelotti, che da mesi viene ricercato dalla federcalcio brasiliana, Benzema sta vivendo una situazione incerta nella quale da un alto pende il vantaggio economico e dall'altro la possibilità di poter continuare a fare storia al Bernabeu, nonostante l'età.

Di certo c'è che il transalpino è da sempre un uomo fedelissimo al presidente Florentino Perez, che non ha intenzione di farlo andar via così facilmente. Sebbene negli ultimi giorni il suo agente Karim Djaziri sia stato visto nel centro sportivo di Valdebebas, la situazione non è ancora certa. Che sia possibile un rinnovo di un solo anno, l'ultimo al Real?Karim 

Svincolato d'oro

Il numero 9 dei Blancos, tuttavia, vede il suo contratto scadere a fine giugno. Una condizione che, dunque, in questo momento non dà garanzie assolute a Perez, il quale invece con Ancelotti può impugnare la durata di un vincolo di ancora un anno. 

E chissà, dunque, che i destini dell'allenatore italiano e dell'attaccante francese non siano vincolati. Magari, invece, di puntare uno ai soldi e uno al prestigio della nazionale verdeoro, entrambi potrebbero cercare la loro ultima grande avventura con addosso il blanco splendente alla ricerca della 15esima Champions.