Ednaldo Rodrigues conferma Ancelotti come piano A del Brasile: in pole anche Abel Ferreira

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ednaldo Rodrigues conferma Ancelotti come piano A del Brasile: in pole anche Abel Ferreira

Ednaldo Rodrigues, presidente della Confederazione brasiliana di calcio
Ednaldo Rodrigues, presidente della Confederazione brasiliana di calcioCBF
Il presidente della Confederazione calcistica brasiliana è tornato a parlare della lunga attesa nella scelta del nuovo tecnico della nazionale brasiliana, confermando che Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, rimane l'obiettivo principale, ma non escludendo il portoghese Abel Ferreira da una possibile convocazione alla canarinha.

"Il Brasile ha diversi allenatori competenti, per i quali abbiamo un grande apprezzamento, ma abbiamo un piano A ed è proprio Ancelotti. Abbiamo la sensazione che funzionerà. Credo che sia affascinato dalla nazionale brasiliana. Conosce la maggior parte dei giocatori che hanno giocato e giocano in nazionale. Ammira molto il calcio brasiliano" ha esordito Ednaldo Rodrigues, presidente della Confederazione calcistica brasiliana, in un'intervista a Band, parlando dei tempi per l'ingaggio del nuovo allenatore della nazionale verdeoro.

"Abbiamo degli impegni ufficiali. Si tratta di partite di sgombero, che iniziano a settembre e si protraggono fino a novembre. Speriamo di avere, subito dopo questa data FIFA di giugno, entro quel mese, un posizionamento più chiaro da parte sua (Carlo Ancelotti), in modo da poter parlare con maggiore convinzione", ha rivelato il presidente della Confederazione calcistica brasiliana, prima di riferirsi ad Abel Ferreira.

"La gente dice che Abel è fuori perché litiga con la stampa e con l'arbitro, ma non è così. Mi risulta che abbia competenza e i numeri lo dimostrano. Lo stesso vale per (Fernando) Diniz e anche per Dorival (Júnior). La CBF ha l'interesse di arrivare a vincere una Coppa del Mondo e non solo di parteciparvi", ha dichiarato Ednaldo Rodrigues.