Ancelotti blinda i suoi senatori: "Modric, Kroos e Benzema verso il rinnovo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ancelotti blinda i suoi senatori: "Modric, Kroos e Benzema verso il rinnovo"

Karim Benzema
Karim BenzemaAFP
Carlo Ancelotti si aspetta che il trio composto da Karim Benzema, Luka Modric e Toni Kroos, in scadenza a fine stagione, prolunghi la propria permanenza nel club Liga con un nuovo contratto.

Il vincitore del Pallone d'Oro Karim Benzema (35), e il centrocampista croato Modric (37 anni) hanno contribuito alla conquista di cinque Champions League da parte del Real, mentre Toni Kroos (33) ne ha vinte quattro.

Sebbene Modric e il centrocampista Kroos abbiano giocato un po' meno in questa stagione, l'ex attaccante della Francia Benzema è il capocannoniere del Real con 25 gol in tutte le competizioni.

Ancelotti ha dichiarato che il club è in trattativa con i giocatori per il rinnovo del contratto, in scadenza per tutti e tre a fine stagione.

"Penso che resteranno" ha detto Ancelotti venerdì. "Dobbiamo valutare i giocatori non in base alla loro età, ma in base a ciò che fanno. Si può pensare che i tre non abbiano il profilo fisico o l'energia dei giocatori più giovani, ma quello che hanno questi tre in termini di gestione del gioco è unico, non si può comprare in nessun mercato del mondo".

"Questo nasce con l'esperienza: l'età ti toglie qualcosa, ma ti restituisce anche qualcosa" ha spiegato il tecnico.

Il Real è secondo nella Liga con 59 punti, 12 dietro ai rivali e leader del Barcellona e sabato ospiterà il Villarreal.