World Padel Championship, Italia sconfitta dall'Argentina: il sogno si ferma in semifinale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
World Padel Championship, Italia sconfitta dall'Argentina: il sogno si ferma in semifinale
World Padel Championship, Italia sconfitta dall'Argentina: il sogno si ferma in semifinale
World Padel Championship, Italia sconfitta dall'Argentina: il sogno si ferma in semifinaleProfimedia
L' Argentina è ancora superiore alle azzurre che si giocheranno la medaglia di bronzo contro il Belgio

Le belle prestazioni dei giorni scorsi facevano sognare in grande, ma per il momento l'Argentina rimane ancora un gradino sopra all'Italia. Per il secondo anno consecutivo le azzurre di Marcela Ferrari si sono arrese alla formazione sudamericana nella semifinale del 'World Padel Championships', a Dubai, battute per 2-0 sul Campo Centrale dell'Aviation Club.

C'è un pizzico di amarezza per il primo match, nel quale Carolina Orsi e Giorgia Marchetti hanno avuto le proprie chance contro Virginia Riera, numero 7 del mondo, e la compagna Daniela Banchero, già tre volte campionessa del mondo con l'Argentina.

Nei 90 minuti di battaglia le azzurre sono state brave a far valere le loro doti in fase offensiva, giocando in particolare un buonissimo primo set che però non sono state in grado di chiudere mancando due set-point nel tie-break.

Al primo set-point, sull'8-7, le argentine si sono prese il set e sulle ali dell'entusiasmo sono subito scappate sul 3-0 nel secondo.

La reazione delle azzurre non si è fatta attendere e con tre giochi di fila Giorgia e Carolina si sono riportate in parità. Poi però le sudamericane hanno ripreso a giocare meglio e non si sono più fatte avvicinare, fino a imporsi per 7-6 6-3.

Più difficile la seconda sfida, che ha visto Roberta Vinci ed Emily Stellato opposte a due top 20 del ranking mondiale come Aranzazu Osoro e Delfi Brea, molto più abituate a disputare match di altissimo livello: 6-1 6-3 il finale.

Questa sconfitta è la prima del Mondiale, dopo quattro vittorie in altrettante giornate. Ora l'Italdonne del Padel tornerà in campo per giocarsi la medaglia di bronzo contro il Belgio, perdente in semifinale contro la Spagna campione in carica.