Padel, l'Italia batte la Germania e va in semifinale dei Mondiali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Padel, l'Italia batte la Germania e va in semifinale dei Mondiali
Padel, l'Italia batte la Germania e va in semifinale dei Mondiali
Padel, l'Italia batte la Germania e va in semifinale dei MondialiAFP
Il netto 3-0 con il quale le azzurre sconfiggono le tedesche apre il passo allo scontro proibitivo contro l'Argentina

L'Italia del padel femminile capitanata da Marcela Ferrari ha dominato contro la Germania, chiudendo l'incontro per tre giochi a zero e riuscendo così a ottenere il pass per la semifinale contro l'Argentina, che si è imposta sulla Svezia. Il prossimo stadio sarà quello nel quale si misureranno davvero le ambizioni delle azzurre, che stanno vivendo delle giornate memorabili in quel di Dubai, sede del Mondiale di padel.

L'ordine di vittoria delle italiane è stato il seguente. In primis c'è stato il trionfo di Roberta Vinci e Giulia Sussarello, che si sono imposte su Denise Hofer e Victoria Kurz con il risultato finale di 6-1 6-2. Poi è stato il turno di Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, che hanno affrontato Milla Blaschke e Saskia Kruse, demolendole con un secco 6-1, 6-0, a riprova di una superiorità schiacciante. Il secondo match è stato il più corto di tutti ed è durato poco più di mezz'ora.

Sebbene non contasse ai fini della qualificazione, anche l'ultimo scontro è stato portato a casa dalle azzurre Carolina Petrelli ed Emily Stellato, che si sono imposte per 6-3, 6-2 su  Kristina Clement e Corina Scholten, il tutto dopo aver iniziato sotto di 0-3 nel primo set. Adesso di fronte c'è la temutissima Argentina. Le ragazze azzurre, che hanno riscattato l'onore dell'Italia dopo l'eliminazione degli uomini ai quarti, sono chiamate a una vera e propria impresa.