Van Gaal non ha paura dell'Albiceleste: "Siamo concentrati per vincere il torneo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Van Gaal non ha paura dell'Albiceleste: "Siamo concentrati per vincere il torneo"
L'esultanza dell'Olanda
L'esultanza dell'OlandaAFP
Il ct dell'Olanda non è preoccupato dei 40mila tifosi dell'Argentina allo stadio: "I miei calciatori sono molto professionali, abbastanza per poter gestire la pressione dei tifosi argentini".

Louis van Gaal sta attendendo lo scontro con l'Argentina con rispetto, ma senza paura, sempre convinto che l'Olanda abbia i numeri per arrivare fino in fondo nei Mondiali in Qatar e sia concentrata su questo obiettivo. Venerdì, però, oltre ai campioni della Albiceleste i suoi giocatori avranno contro anche il tifo, ma il veterano delle panchine non trema e in conferenza stampa dice di confidare sui suoi giocatori: "I miei calciatori sono molto professionali, abbastanza per poter gestire la pressione dei tifosi argentini. Saranno 40.000 e noi solo 1.400, ma siamo preparati".

Il ct olandese ha spiegato di aver predisposto una speciale tattica per contenere Leo Messi (35), che "sarebbe stupido rivelare" ma che "potrà essere evidente domani" e quanto al gioco degli Oranje, che molti criticano perchè poco spettacolare, spiega che "è difficile giocare in attacco come 20 anni fa. Nel 2014 ho iniziato a sviluppare un schema più difensivo e ora alla gente piace".

Van Gaal ha anche un battuta per Di Maria, col quale ai tempi del Manchester United ha avuto un rapporto un po' burrascoso e che lo definì il peggiore tenico che ho incontrato in carriera: "Di Maria è un ottimo calciatore, ma allora aveva avuto tanti problemi personali, subì anche una rapina in casa e questo forse lo ha colpito. Mi dispiace che la pensi così di me, ma potrebbe farlo anche chi mi è seduto accanto", prosegue indicando Memphis Depay (28), anche lui suo giocatore allo United: "A volte bisogna prendere decisioni che non sono gradite. E' successo anche con Memphis, ora ci baciamo sulla bocca".