Danilo: "La Croazia ha giocatori forti, sfida dura". Dubbi sul recupero di Alex Sandro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Danilo: "La Croazia ha giocatori forti, sfida dura". Dubbi sul recupero di Alex Sandro
L'esultanza del Brasile agli ottavi di finale.
L'esultanza del Brasile agli ottavi di finale.Profimedia
Il difensore del Brasile ha presentato la sfida valida per i quarti di finale in conferenza stampa: "Loro abituati a giocare partite importanti. Dobbiamo prepararci al meglio". Alex Sandro verso il forfait, come ha confermato anche il ct del Brasile Tite.

"I croati dispongono di giocatori davvero forti. Non c'è bisogno di dire altro su Modric, e Brozovic, Perisic e Kovacic". Parola di Danilo (31), terzino destro del Brasile in vista dei quarti di finale contro la Croazia di venerdì a Doha.

Il difensore della Juventus è preoccupato, ma ha dalla sua il fatto di aver già affrontato alcuni dei protagonisti croati: "Sono tutti campioni che conosco bene. Sono bravi e oltretutto abituati a giocare partite importanti. Sarà una sfida molto difficile e dobbiamo prepararci al meglio per affrontarla". Quanto al suo ruolo nell'undici verdeoro, io giocatore ha spiegato: "Dove giocherò contro la Croazia? Dobbiamo aspettare il rientro di Alex Sandro oggi, spero possa essere disponibile. Quanto a me, sono disponibile, sto bene. Per quanto riguarda giocare a destra, a sinistra o al centro della difesa, non mi importa. L'ho mostrato diverse volte. Per me è qualcosa di naturale".

In conferenza stampa è intervenuto, naturalmente, anche il ct della nazionale brasiliana, Tite, che ha elogiato i suoi: "Giocare con gioia? È l'identità del calcio brasiliano, non sono io, è la generazione che è emersa adesso e sono gli allenatori di base che hanno allenato questi atleti. Diamo loro fiducia in modo che possano produrre il meglio".

Ancora dubbi per quanto riguarda Alex Sandro (31), che è sulla via del recupero ma non è certo di un posto nel quarto di finale. A riguardo, il tecnico ha spiegato: "Si allenerà nel pomeriggio per vedere la disponibilità. Tendenzialmente non dovrebbe giocare, perché ha lavorato poco. Devo verificare questa situazione con lo staff".