La rivelazione di Djokovic: "Questo è probabilmente il più grande segreto della mia carriera"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La rivelazione di Djokovic: "Questo è probabilmente il più grande segreto della mia carriera"
Il dispositivo metallico che Djokovic indossa in gara
Il dispositivo metallico che Djokovic indossa in garaProfimedia
È stato durante una pausa del suo match con l'ungherese Marton Fucsovics, numero 83 del ranking ATP, al secondo turno del Roland Garros, che Novak Djokovic ha cambiato maglietta e un dispositivo metallico sul petto del 36enne tennista serbo, ora numero 3 del mondo, è balzato agli occhi di fan e fotografi.

Ricordiamo i momenti salienti della partita

Al termine della partita contro Marton Fucsovics, conclusasi con la vittoria di Djokovic per 3-0 dopo un primo set pari, il tennista serbo si è confrontato con il dispositivo in conferenza stampa.

"Quando ero bambino mi piaceva molto Iron Man e volevo essere come lui", ha scherzato Novak Djokovic.

Il tennista serbo, tuttavia, alla fine ha spiegato il mistero e ha soddisfatto la curiosità di tutti.

"Ilmio team ha sviluppato un incredibile sistema nanotecnologico che mi aiuta a migliorare in campo. Questo è probabilmente il più grande segreto della mia carriera", ha dichiarato Djokovic.

Il piccolo dispositivo utilizzato dal tennista, vincitore di 22 Grandi Slam, è stato prodotto dall'azienda italiana Tao Patch, il cui compito principale è quello di migliorare le prestazioni di un atleta, indipendentemente dallo sport praticato.

Il nano-dispositivo utilizzato da Djokovic ha due strati di nano-cristalli integrati, che trasformano il calore corporeo in fototerapia, trasmettendo più di 130 segnali terapeutici al fine di migliorare la postura del tennista in campo.