Roland Garros, Gaël Monfils si ritira prima di affrontare Holger Rune al secondo turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Roland Garros, Gaël Monfils si ritira prima di affrontare Holger Rune al secondo turno
Gaël Monfils
Gaël MonfilsAFP
Il francese, che martedì sera ha sconfitto Sebastian Baez, ha annunciato mercoledì il suo ritiro dal match del secondo turno del Roland Garros contro il danese

La formazione per la sessione notturna di giovedì al Roland Garros  è destinata a cambiare. Poco dopo che Novak Djokovic ha battuto Marton Fucsovic, Gaël Monfils ha annunciato in conferenza stampa il ritiro dal suo incontro di 2° turno contro Holger Rune, previsto per questa sera al campo Philippe-Chatrier.

Con un polso dolorante e troppo debole, il francese ha preferito ritirarsi dopo aver offerto una prestazione maestosa per ribaltare il match del 1° turno contro Sebastian Baez.  "Sto cercando di non farlo vedere troppo, ma è una grande delusione", ha sospirato il francese. Quanti Roland Garros mi restano? Non posso rispondere a questa domanda, ma quanti me ne restano? Ho ricevuto la notizia 30 minuti fa, quindi è ancora fresca. Ora la sto solo digerendo".

Per il momento non si sa ancora quando Monfils potrà ricominciare a giocare, ma ha preferito andare sul sicuro: "Mi sottoporrò a un'operazione in artroscopia per conoscere il periodo esatto. Potrebbero essere poche settimane, non è un grosso problema, il tempo di recupero potrebbe essere molto veloce o un po' più lungo. Se si fosse trattato di una rottura completa, sarebbe stato più grave. Domani saprò di più sui tempi, ma il medico mi ha detto che è fiducioso che potrò giocare appena inizia la stagione sull'erba".

Che quella contro l'argentino Baez sia stata l'ultima esibizione del francese su un campo di Porte d'Auteuil?