Nadal torna a vincere a Barcellona: "Ogni volta è più difficile rientrare dagli infortuni"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Nadal torna a vincere a Barcellona: "Ogni volta è più difficile rientrare dagli infortuni"
Nadal festeggia il suo ritorno vittorioso
Nadal festeggia il suo ritorno vittoriosoProfimedia
Lo spagnolo ha battuto Cobolli nel suo primo torneo da gennaio e nella sua prima apparizione sulla terra battuta dopo gli Open di Francia del 2022.

Rafael Nadal (37) ha dichiarato di essere felice di essere tornato a vincere all'Open di Barcellona e che questo ha significato molto per lui dopo aver attraversato un periodo difficile a causa di un infortunio, nella sua prima apparizione sulla terra battuta dopo gli Open di Francia del 2022.

L'ultima partita di Nadal nell'ATP Tour era stato il quarto di finale a Brisbane, prima di una nuova ricaduta che lo aveva portato ritirarsi dagli Australian Open. Lo spagnolo si è ritirato anche a Monte-Carlo, la scorsa settimana, dicendo che il suo corpo non era ancora pronto per le competizioni.

"Ho provato molte volte nella mia carriera", ha detto Nadal, riferendosi ai suoi numerosi rientri da infortunio: "Ogni volta è più difficile e soprattutto quando si è in età avanzata le cose si fanno ancora più difficili".

"Sto attraversando momenti difficili, ma allo stesso tempo quando riesco a essere sul tour per qualche giorno e ad allenarmi con i ragazzi, e a competere un po', significa molto per me. È comunque abbastanza piacevole continuare a farlo", ha spiegato il campione spagnolo.

Gli infortuni del 22 volte campione del Grande Slam hanno fatto sorgere dubbi sulla sua capacità di competere di nuovo ad alto livello, dopo che in precedenza aveva detto che si aspettava di concludere la sua carriera nel 2024.

Prima dell'addio al tennis, Nadal vorrebbe tornare a giocare al Roland Garros, dove ha già vinto 14 titoli, l'ultimo nel 2022.