Nadal esordisce con una vittoria: battuto Cobolli in due set

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Nadal ritorna sulla terra rossa con una vittoria: battuto Cobolli in due set - Video highlights
Aggiornato
Nadal
NadalAFP
Buona la prima per il tennista spagnolo, che ha superato l'italiano senza troppo sforzo di ritorno dall'infortunio.

Sfida delle grandi occasioni per Flavio Cobolli, che ha affrontato Rafa Nadal, di ritorno sulla terra rossa dopo il lungo infortunio.

Il tennista spagnolo non ha dovuto faticare troppo contro l'azzurro, imponendosi per 6-2, 6-3, in appena un'ora e 25 minuti, di fronte al pubblico di Barcellona, che lo ha accolto con un lunghissimo applauso.

Gli highlights della partita

Gli highlights della partita
Flashscore

L'italiano, numero 62 al mondo, che ha risentito dell'emozione di affrontare una leggenda assoluta del tennis, non è riuscito a intromettersi tra il campione e un esordio vincente in casa, pur riuscendo a togliersi qualche soddisfazione. 

Se nel primo set il dominio di Nadal ha dominato in maniera assoluta, con due break ottenuti e una vittoria al primo set point, nel secondo, invece, Cobolli è cresciuto, concedendo due break consecutivi ma riuscendo anche a realizzare un controbreak al terzo gioco, pur senza riuscire mai a mettere davvero in difficoltà l'avversario.

Dopo l'esordio vincente, Nadal dovrà subito alzare il ritmo, perché domani affronterà Alex De Minaur, uno dei giocatori più in forma della stagione finora.

Il maiorchino, che non giocava da oltre tre mesi, ha saltato la maggior parte della stagione 2023 a causa di un'operazione all'anca. Prima di Barcellona aveva tentato il ritorno, in particolare a Doha, Indian Wells e poi Montecarlo, ma alla fine è stato costretto a ritirarsi da questi tornei perché il suo corpo "non gli permetteva" di giocare di nuovo.