Serie A, vittoria sofferta per il Napoli che chiude il 2022 saldamente al comando

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie A, vittoria sofferta per il Napoli che chiude il 2022 saldamente al comando
Serie A, vittoria sofferta per il Napoli che chiude il 2022 saldamente al comando
Serie A, vittoria sofferta per il Napoli che chiude il 2022 saldamente al comandoAFP
Undici vittorie consecutive per il Napoli di Spalletti che si porta momentaneamente a +11 sul Milan.

L'ultima giornata del 2022 coincide con  l'ennesima vittoria, l'undicesima di fila, del Napoli di Luciano Spalletti. Un 3-2  tuttavia sofferto, nell'anticipo delle 15 valido per la 14 giornata di Serie A. Il match lasciava presagire una passeggiata dopo il primo tempo, ma i partenopei non avevano fatto i conti con l'orgoglio dei friulani, abili ad approfittare di un calo di concentrazione del Napoli nel finale.

Dopo un avvio in sordina, il Napoli fa giorie i tifosi dello Stadio Diego Armando Maradona quando Victor Osimhen (23) schiaccia di testa un cross di Eljif Elmas (23) dopo un quarto d'ora di gioco. Prima del raddoppio del Napoli, da sottolineare l'infortunio subito da Gerard Deulofeu (28), che è dovuto uscire per un guaio muscolare. Alla mezzora, Piotr Zielinski (28) fredda Marco Silvestri (31) con una sassata dal limite dell'area che si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere friulano.

Nella ripresa l'Udinese prova a pungere la capolista, ma senza incidere più di tanto e creare problemi a Alex Meret (25). Il Napoli chiude la gara in ripartenza con Eljif Elmas (23) che mette a sedere due difensori bianconeri prima di battere sul primo palo Marco Silvestri (31). La formazione di Andrea Sottil (48) prova ad approfittare dell'atteggiamento un po' lezioso dei partenopei trovando l'uno-due che riapre clamorosamente il match prima con Ilija Nestorovski (32) che conclude al volo di destro dopo una bella combinazione con Isaac Success (26), poi con Lazar Samrdzic (20), che approfitta di un errore di Min-Jae Kim (25) per battere il portiere azzurro con un diagonale sul palo lungo, ma la rimonta resta a metà.