Luis Enrique punta al Triplete: "Manca un mese e possiamo vincere tutte le competizioni"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Luis Enrique punta al Triplete: "Manca un mese e possiamo vincere tutte le competizioni"

Luis Enrique
Luis EnriqueFRANCK FIFE - AFP
Lo spagnolo "spoilera": "Il nostro obiettivo sarà dominare la palla".

Dopo aver vinto il titolo nazionale, ora Luis Enrique deve affrontare l'andata delle semifinali di Champions League.

In conferenza stampa lo spagnolo ha dichiarato: "Fin dal mio arrivo ho sentito il sostegno del club e dei giocatori. Siamo in un processo di miglioramento, questo è solo l'inizio del progetto. Manca un mese e possiamo ancora vincere tutte le competizioni. Dobbiamo cercare di gestire bene le nostre emozioni, gestire bene la pressione. Non dobbiamo vedere la pressione come una minaccia".

Il PSG ha eliminato il Barça
Il PSG ha eliminato il BarçaStats Perform

Sul momento di forma della sua squadra: "Tutte le squadre li hanno, ma il mio temperamento è quello di dirmi sempre che i miei giocatori sono i migliori. Abbiamo dei punti deboli, ma stiamo lavorando su di essi. Tutto dipende dal possesso palla. Il nostro obiettivo sarà dominare la palla".

Il PSG si schiererà ancora una volta con una squadra molto giovane: "Se perdiamo è perché siamo giovani e se vinciamo sarà fortuna? L'età non conta. La gioventù è pronta. Non mi piace che si critichino i giovani. I ragazzi sono super pronti. Penso alla maturità dei giocatori e del modo in cui si allenano, che abbiano 55 o 16 anni".