Il Napoli non si ferma. Atalanta battuta e +6 sulla seconda posizione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Napoli non si ferma. Atalanta battuta e +6 sulla seconda posizione

Il Napoli non si ferma. Atalanta battuta e +6 sulla seconda posizione
Il Napoli non si ferma. Atalanta battuta e +6 sulla seconda posizioneAFP
Succede tutto nel primo tempo: gli azzurri di Spalletti vanno sotto, ma ribaltano la situazione grazie a un super Osimhen

Lo scontro al vertice in programma a Bergamo tra Napoli e Atalanta, rispettivamente prima e seconda del campionato di Serie A, prometteva scintille in termini di spettacolo e gol.

E le due squadre non hanno smentito le attese, regalando belle trame di gioco e gol. Tre addirittura nella prima frazione, ma avrebbero potuti essere di più se ci fosse stata maggiore precisione sotto, soprattutto da parte dell'Atalanta: chiedere a Rasmus Hojlund (19) che al 4' ha sbagliato una occasione d'oro davanti a Meret dopo aver ricevuto palla appena fuori area.

La partita, subito iniziata a ritmi alti, è sbloccata al 19' grazie a un calcio di rigore concesso dal Var ai padroni di casa. Dal dischetto Ademola Lookman (25) non sbaglia.

Il vantaggio dei padroni dura però poco meno di cinque minuti grazie al solito Victor Osimhen (23) che al 23' ha scarventato in rete, con un potente colpo di testa, un papplone servito da Piotr Zielinski (28) con precisione.

Sempre Osimhen è salito in cattedra dieci minuti dopo con azione travolgente dalla destra: palla al centro per l'accorrente Eljif Elmas (23) e la rimonta è servita con il primo tempo che si è chiuso sul 2-1 per i partenopei.

Nella ripresa il Napoli ha provato ad amministrare la partita e ha rischiato seriamente solo una volta, al 55', quando Lookman, all'interno dell'area piccola, ha spedito la palla sulla traversa dopo un rimbalzo favorevole.

Una vittoria pesante per il Napoli che grazie a questo successo si porta a +6 dal secondo posto occupato adesso dal Milan vittorioso con lo Spezia.