Sci, Coppa del Mondo: Odermatt vince superG di Lake Louise, Paris 14mo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sci, Coppa del Mondo: Odermatt vince superG di Lake Louise, Paris 14mo
Sci, Coppa del Mondo: Odermatt vince superG di Lake Louise, Paris 14mo
Sci, Coppa del Mondo: Odermatt vince superG di Lake Louise, Paris 14moAFP
Secondo norvegese Kilde, poi l'austriaco Mayer. Nello slalom speciale femminile vincono in ex aequo Holdener e Larsson

Successo numero 13 e secondo stagionale, dopo quello nel gigante di Soelden, per lo svizzero Marco Odermatt che in 1.32.53 ha vinto il superG di Coppa del Mondo di Lake Louise. Dietro di lui il norvegese Aleksander Kilde, vincitore della discesa di sabato in 1.32.90 e l'austriaco Matthias Mayer in 1.33.31.

Miglior azzurro su un tracciato molto veloce ma senza particolari difficoltà, è Dominik Paris, 14mo posto in 1.34.17. Poi per l'Italia ci sono Christof Innerhofer in 1.34.34 e Mattia Casse in 1.34.49. La coppa del mondo uomini passa ora negli Usa, in Colorado, a Beaver Creek: da venerdi' a domenica due discese e un superG.

Nello slalom speciale femminile di Coppa del Mondo a Killington, vittoria ex aequo per la svizzera Wendy Holdener e la svedese Anna Swenn Larsson in 1.42.97. Per entrambe è il primo successo in questa disciplina.

Terza l'ustriaca Katharina Truppe in 1.43.19 mentre la statunitense Mikaela Shiffrin, al comando dopo la prima manche, ha chiuso solo quinta in 1.43.56. Per l'Italia la migliore e' stata Marta Rossetti, 18ma in 1.44.62.

In classifica c'e' anche Federica Brignone 24ma in 1.45.16. La coppa del mondo donne passa ora in Canada, a Lake Louise: da venerdi' a domenica prossima sono in programma due discese e un superG. Torna cosi' in pista l'azzurra Sofia Goggia che lo scorso anno vinse tutte e tre le gare canadesi.