Scaloni teme i tiri dal dischetto: "Olanda squadra equilibrata, spero non servano rigori"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Scaloni teme i tiri dal dischetto: "Olanda squadra equilibrata, spero non servano rigori"
La festa dell'Argentina dopo il passaggio agli ottavi.
La festa dell'Argentina dopo il passaggio agli ottavi.
AFP
Il ct dell'Argentina è preoccupato dalle caratteristiche dell'Olanda. Poi la risposta su De Paul: "In dubbio? Non so da dove arriva quest'informazione".

Ha le idee chiare il ct dell'Argentina, Lionel Scaloni, alla vigilia del quarto di finale dei Mondiali con l'Olanda di Louis van Gaal: "Sarà una bella partita da vedere, ci sono due squadre che si propongono di attaccare, ma controllandosi a vicenda. Se pensi solo ad attaccare, alla fine finisci per pagarla".  Il tecnico dell'Albiceleste ha poi continuato: "L'Olanda è una squadra molto equilibrata, tutti difendono e tutti attaccano, ed è un po' il riassunto del calcio di oggi. Anni fa si pensava che ci fossero quattro o cinque giocatori per attaccare e altri per difendere, ora è diverso". Scaloni ha ben chiaro che il collega olandese cercherà in tutto i modi di frenare Messi, ma ovviamente non rivela le contromisure che adotterà, "non voglio anticipare nulla, una cosa è dirlo e un'altra farlo", auspicandosi poi di chiudere la sfida senza arrivare ai calci di rigore. "Non penso certo ora ai rigoristi. Quelli si scelgono sempre dopo 120 minuti, sarebbe del tutto sbagliato farlo a priori. Comunque pensiamo a vincere nei tempi regolamentari" ha spiegato Scaloni.

Innervosito dalla domanda, il tecnico ha poi reagito male sulla questione delle condizioni di Rodrigo De Paul (28), che secondo alcuni media argentini lo metterebbero in dubbio per la partita. "L'allenamento di ieri è stato a porte chiuse quindi non so da dove arrivi questa informazione - ha sottolineato l'allenatore -. Rodrigo in linea di principio sta bene. Vedremo in allenamento per definire la formazione". Tra i titolari dovrebbe esserci anche Angel Di Maria (34), nonostante le condizioni fisiche altalenanti.