Padel, a Milano arriva il Premier Padel P1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Padel, a Milano arriva il Premier Padel P1

Padel, a Milano arriva il Premier Padel P1
Padel, a Milano arriva il Premier Padel P1Profimedia
All'Allianz Cloud di Milano, dal 5 all'11 dicembre, si disputeranno le gare che chiuderanno la stagione 2022 del circuito mondiale professionistico

A Milano arriva il torneo di Premier Padel P1, con cui il circuito ufficiale professionistico concluderà la stagione 2022. L'appuntamento è dal 5 all'11 dicembre all'Allianz Cloud di Milano, come comunicato da Federtennis in una nota ufficiale sito: "Il torneo sarà l'evento conclusivo della stagione 2022, in un anno che ha visto il padel diventare professionale e globale con eventi in Sud America, Europa, Medio Oriente e Africa, passando dal famoso Stade Roland Garros al Foro Italico".

Nella nota ufficiale della Federazione, si legge anche il calendario degli eventi: "Il Milano Premier Padel P1 si svolgerà dal 5 all'11 dicembre 2022 come parte di un accordo pluriennale con Padel Pro SSD. L'Allianz Cloud ospiterà le fasi finali. Le qualificazioni si disputeranno il 3 e 4 dicembre presso il City Padel di Milano, mentre il tabellone ufficiale sarà annunciato alla loro conclusione".

L'assessore allo sport del capoluogo lombardo, Martina Riva, non ha nascosto l'entusiasmo per l'evento che vedrà in prima linea la città: "Siamo fieri che la Federazione Internazionale di Padel abbia scelto Milano per concludere il primo anno del circuito ufficiale mondiale. Un risultato che abbiamo ottenuto grazie alla strategica sinergia con Milanosport S.p.A. L'annuncio di oggi conferma la straordinaria capacità di Milano di attirare grandi eventi di natura sportiva di livello internazionale". 

Premier Padel è il circuito ufficiale del padel mondiale, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (Fip) e promosso dalla Professional Padel Association (Ppa) e da Qatar Sports Investments (Qsi). L'annuncio di oggi arriva dopo l'inizio del primo torneo Premier Padel in Africa, avvenuto ad inizio settimana. Proseguirà poi a Madrid, Mendoza ed infine Milano. Il Premier Padel è l'unico tour a offrire punti di classifica ufficiali ai giocatori.