NHL: i Devils si impongo agli Sharks ai rigori, MacKinnon stende Detroit

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Devils si impongo agli Sharks ai rigori, MacKinnon stende Detroit
Nathan MacKinnon
Nathan MacKinnonAFP
La franchigia di New Jersey è riuscito a espugnare il Sap Center di San José, dove i padroni di casa non sono riusciti a segnare nessuno dei suoi tre shootout. L'attaccante canadese decisivo nella sfida tra gli Avalanche e i Red Wings.

In una delle date più importanti del calendario statunitense, il Martin Luther King's Day, l'NHL ha mandato in pista ben undici incontri. Menzione speciale alla vittoria (4-3) di New Jersey a San José, dove i Devils sono riusciti a riacciuffare la partita negli ultimi sospiri del terzo periodo. Una volta ai rigori, i padroni di casa hanno pagato la loro scarsa mira (0 su 3).

Vittoria importante (6-3) anche per i Colorado Avalanche che, trascinati da Nathan MacKinnon e Cale Makar, sono riusciti ad avere la meglio dei Red Wings di Detroit. Grazie ai suoi due gol e ai due assist serviti ai propri compagni, l'attaccante canadese è diventato il sesto giocatore della franchigia ad aver messo a referto più volte almeno quattro punti.

Trionfo senza appello per i Boston Bruins che hanno avuto la meglio dei Philadelphia Flyers con un perentorio 6-0. Mattatore di serata, David Pastrnak, autore di un assist e due gol per la 51 esima volta nella propria carriera, la quarta consecutiva. Festa anche a St. Louis dove i Blues hanno conquistato contro Ottawa (2-1) la vittoria numero duemila della loro storia.

TUTTI I RISULTATI