NHL, New Jersey è un treno che non si ferma più

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, New Jersey è un treno che non si ferma più

I Devils contro gli Oilers
I Devils contro gli OilersAFP
I Devils ottengono la loro 13esima vittoria consecutiva e spiccano come la squadra nettamente più in palla di questo inizio stagione

Non sembrano esserci rivali veri e propri in questo periodo per i New Jersey Devils, che si sbarazzano in casa anche dei solidi Edmonton Oilers con un 5-2 che fotografa un evidente dominio in ogni momento dell'incontro. A commentare il grande trionfo è stato il capitano Nico Hirschier (23), che ha dichiarato: "Ormai siamo nella storia, questo record non ce lo toglierà più nessuno ed è un record che dimostra che possiamo arrivare a traguardi importanti, che non dobbiamo più nasconderci".

Nella classifica a Est, tuttavia, New Jersey continua ad avere un match di ritardo sui Boston Bruins, che mantengono salda la loro leadership grazie a una convincente vittoria per 5-3 in casa dei Tampa Bay Lightning. Fondamentale per Boston la prestazione di un gruppo sempre unito che si è leggermente sfaldato solo nel finale. A fare la storia per i Bruins è l'attaccante Brad Marchand (34), che realizza una rete e si porta così allo storico traguardo dei 1000 punti segnati in tutta la carriera.

Se a Est la situazione è agguerrita, a Ovest i Las Vegas Golden Knights allungano in cima dopo la sofferta ma fondamentale vittoria in casa degli agguerriti Vancouver Canucks, capaci di portarsi sul 4-2 prima della rimonta dei Knights, che si impongono nel finale per 5-4.

Tutti i risultati