Altri

NHL, Vegas soffre ma vince, a Est cadono in contemporanea Boston e New Jersey

NHL, Vegas soffre ma vince, a Est cadono in contemporanea Boston e New Jersey
NHL, Vegas soffre ma vince, a Est cadono in contemporanea Boston e New JerseyAFP
Mentre a Ovest i Golden Knights mantengono una distanza sulle inseguitrici, le dominatrici a Est perdono forza

I Vegas Golden Knights devono ringraziare l'exploit finale di Jonathan Marchessault se sono riusciti a mantenere una solida leadership nella Western Conference. L'acuto dell'attaccante canadese, arrivato all'overtime è stato fondamentale per ottenere il trionfo sui Philadelphia Flyers, che hanno sorpreso non poco i padroni di casa, nettamente favoriti dal pronostico. Il trionfo di Las Vegas, tuttavia, permette loro di riuscire a mantenere la rotta vincente,  anche se dietro di loro, con tre gare in meno disputate, si avvicinano minacciosi Winnipeg Jets, che hanno espugnato Chicago con una solida prestazione di squadra.

A Est, invece, cadono sia i Boston Bruins sia i New Jersey Devils, le due principali solide realtà del lato orientale. Se per Boston la sconfitta fuori casa contro Arizona è di quelle inaspettate, specialmente per il valore assoluto delle due rose, la debacle casalinga dei Devils contro New York è un chiaro riflesso della perdita di efficacia di New Jersey, la quale risente anche di un calo della sua difesa, fino a ora il reparto che più continuità di rendimento aveva registrato.

La situazione attuale favorisce i Toronto Maple Leafs, vittoriosi per 5-0 sui Los Angeles Kings e attualmente la miglior formazione a Est.

TUTTI I RISULTATI