NHL, solido trionfo di Toronto, che si conferma al terzo posto grazie a Marner

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, solido trionfo di Toronto, che si conferma al terzo posto grazie a Marner
Una fase del match tra Maple Leafs e Kings
Una fase del match tra Maple Leafs e Kings
AFP
I canadesi demoliscono i Los Angeles Kings e si avvicinano alle due capolista a Est

I Toronto Maple Leafs non hanno avuto pietà dei Los Angeles Kings, trionfano per 5-0 in uno scontro senza praticamente storia. Dopo un primo periodo piuttosto equilibrato nel quale nessuna delle due squadre è riuscita a far breccia nella difesa avversaria, i canadesi hanno dilagato nel secondo tempo, con un gol di Mitchell Marner a chiudere la frazione. Lo stesso attaccante canadese di 25 anni, che continua la sua striscia vincente di realizzazioni, arrivata a 21 partite di seguito, ha voluto esaltare il lavoro della squadra.

"Penso che siamo riusciti a esplodere aumentando la concretezza e sfondando a partire dalla loro metà campo in modo pulito e grazie alla nostra velocità", ha detto Marner, che ha poi continuato ad analizzare l'exploit dei Maple Leafs: "Ho pensato che nel secondo periodo abbiamo davvero preso il controllo del gioco, fatto il nostro gioco con la giusta velocità e il ritmo giusti, facendo inoltre ottimi cambi di fronte e chiudendoli nella loro difesa".

Con questa vittoria, dunque, i canadesi si  portano a soli tre punti dal duo di testa composto dai Boston Bruins e dai New Jersey Devils, che però hanno giocato rispettivamente tre e due incontri in meno.

TUTTI I RISULTATI