NHL, Vegas sbanca Boston in un incontro seratissimo tra le due capolista

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Vegas sbanca Boston in un incontro seratissimo tra le due capolista
NHL
NHLAFP
I Golden Knights hanno bisogno di ben due supplementari per sconfiggere i Bruins a casa loro, ma ottengono una vittoria impotantissima

La seconda vittoria di fila per i Vegas Golden Knights assume i connotati dell'impresa, e principalmente per due motivi. Il primo è che a cadere sono i Boston Bruins, leader della classifica a Est. Il secondo è che il trionfo arriva ai calci di rigore, visto che dopo l'overtime la situazione non si era sbloccata. 

Decisiva per gli ospiti la rete finale di Reilly Smith, che realizzava l'unico penalty al quinto tentativo e permetteva così ai suoi di sbancare il feudo più ostico, quello dei rivali tecnicamente più dotati e presenti dall'altro lato del tabellone.

Finisce così la serie di 14 vittorie di fila da parte di Boston tra le mura amiche, e finisce nel modo più doloroso, con gli antagonisti capaci di far valere una tenuta mentale superiore.

Alla fine dell'incontro, l'attaccante di Boston Taylor Hall ha voluto commentare la fine della serie positiva: "Questo era probabilmente il modo in cui la nostra serie di vittorie casalinghe sarebbe finita. Abbiamo reagito, facciamo tutto il possibile per provare a vincere la partita, e alla fine siamo stati sconfitti da una squadra di livello".

Fondamentale per il trionfo di Las Vegas la solida performance del portiere canadese Logan Thompson, capace di effettuare ben 40 parate totali.

TUTTI I RISULTATI