NHL: i Los Angeles affondano i Penguins, sconfitte per Toronto e Carolina

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: i Los Angeles affondano i Penguins, sconfitte per Toronto e Carolina

Jaroslav Halak
Jaroslav HalakAFP
Travolti gli Hurricanes da i Rangers, che aumentano così il distacco dai Capitals. A est sconfitte anche New Jersey e Toronto. Finale thriller in Blues-Coyotes.

Tante emozioni e tanti gol nella notte di NHL, a partire dalla sfida tra Kings e Penguins. Adrian Kempe (26) ha segnato quattro gol consecutivi tra il secondo e il terzo periodo e i Los Angeles Kings sono tornati dalla pausa All-Star in grande stile, superando Pittsburgh per 6-0. Kempe è diventato così il primo giocatore nella storia dei Kings a segnare quattro gol consecutivi in una partita.

Kempe non è stato l'unico a superarsi in questa giornata. Anche Artemi Panarin (31) ha segnato quattro gol, portando i Rangers alla vittoria contro Carolina a Raleigh. Panarin, che è entrato in campo con 199 gol in carriera nella NHL, ne ha segnati tre e i Rangers hanno rimontato un deficit di 2-1 vincendo la loro quinta partita consecutiva. È stata la prima partita in cui Panarin ha messo a segno quattro gol e ha completato la serata aggiungendo un assist.

Tante emozioni nel 6-5 che ha permesso ai Blues di superare Arizona all'overtime, che ha visto le squadre affrontarsi ad armi pari per tutta la partita. Se il primo periodo è stato completamente dei Coyotes, che hanno chiuso in vantaggio di 2-0, il secondo lo ha dominato St. Louis, che ha pareggiato i conti. Tante emozioni nel terzo periodo, con il 5-2 dei Blues che è stato rimontato nei minuti finali dagli avversari. Alla fine a decidere la gara è servito il gol di O'Reilly, a 1:02 dei supplementari.

TUTTI I RISULTATI