NHL: continua la risalita dei Devils che superano i Kraken,  bene anche Vegas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: continua la risalita dei Devils che superano i Kraken, bene anche Vegas

Dougie Hamilton
Dougie HamiltonAFP
Nella notte di NHL i Devils si sono imposti per 3-1 sui Kraken.Tutto facile per i Golden Knights, che hanno superato 5-1 i Wild. Sconfitte per Oilers, Islander e Canucks.

È stato un grande Dougie Hamilton (29) a guidare Devils verso la terza vittoria consecutiva stagionale dopo le ultime due contro Vancouver e Dallas. Il giocatore di New Jersey ha sfoderato una prestazione suntuosa, mettendo a referto due gol valsi il pareggio e la rimonta su Seattle. I Kraken hanno mancato così l'aggancio ai Jets, che si trovano terzi in classifica.

A convincere anche Vegas, che per l'ennesima volta in stagione ha battuto i Wild con un punteggio pesantissimo, imponendosi per 5-1. A ispirare una sfida mai davvero in discussione una grande prestazione corale, che ha visto cinque giocatori diversi andare in rete e Jack Eichel (26) autore di un gol e di un assist.

Soltanto due reti, invece, nei tempi regolamentari della sfida tra Flyers e Oilers. Poca l'intraprendenza offensiva delle due squadre in campo, che hanno trovato le reti dell'1-1 una nel primo periodo e una nel secondo, aspettando i rigori per decidere la sfida. Ancora una volta, a fare la differenza non sono stati i gol, ma più gli errori (due per Edmonton e uno per Philadelphia), con Philly che ha centrato la vittoria grazie al gol mancato di Leon Draisaitl (27). 

Nelle altre gare della notte bene Detroit (che ha superato 2-1 Calgary), i Panthers (vittoriosi per 4-1 sugli Sharks) e Tampa Bay, che ha travolto per 5-0 gli Avalanche, tornando a vincere dopo due k.o. di fila.

TUTTI I RISULTATI