NHL, i Bruins volano in quel di Philadelphia e mettono a segno un altro record

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, i Bruins volano in quel di Philadelphia e mettono a segno un altro record

NHL, i Bruins volano in quel di Philadelphia e mettono a segno un altro record
NHL, i Bruins volano in quel di Philadelphia e mettono a segno un altro recordAFP
Quinto trionfo consecutivo per i leader del campionato, che ottengono la 63esima vittoria in stagione, miglior marca di sempre

Ancora una vittoria per i Boston Bruins, che non intendono fermare la loro grande e risoluta marcia da autentica schiacciasassi della NHL. A conferma di questa condizione di dominatrice del campionato di hockey nordamericano arriva la 63esima vittoria della stagione, la 52esima prima dell'overtime. 

Trascinati da uno strepitoso David Pastrnak, autore di una tripletta, i Bruins si sono imposti in casa dei Philadelphia Flyers con la solvenza di chi sa che adesso è tutto nelle proprie mani per andare fino in fondo e consacrarsi campione. Il 3-5 ottenuto fuori casa, facendo il vuoto nella metà dell'incontro, è stato salutato con grandissima gioia.

Per il 26enne attaccante si tratta della terza tripletta della carriera, che lo proietta a 60 reti totali, sole quattro in meno del top scorer Connor McDavid, in forza agli Oilers. Il cannoniere dei Bruins ha poi commentato: "Devo ringraziare il mio compagno di squadra Brad Marchand se ho ottenuto questo score. È stato lui tempo fa a dirmi di puntare in alto per ottenere grandi numeri".

Le 63 partite vinte dai Bruins in questa stagione permettono alla squadra di Boston di migliorare il record ottenuto nel 2018-19 da Tampa Bay Lightning e  nel 1995-96 dai Detroit Red Wings 1995-96.

Nell'altro scontro della notte, invece, i Colorado Avalanche si sono imposti per 5-4 all'overtime in casa degli Anaheim Ducks.